LE CELEBRAZIONI

 

La festa di Sant’Ermete, patrono di Forte dei Marmi

 

UN ANNO DI EVENTI

Il programma delle celebrazioni per i 500 anni del Lodo di Papa Leone X abbraccia l’intero arco del 2013 ed include sia gli eventi istituzionali promossi e organizzati dai Comuni sia le iniziative proposte da enti, associazioni, istituti scolastici e cittadini. Il programma sempre aggiornato è consultabile nella sezione Eventi.

Il calendario è aperto al contributo di tutti ed ha una struttura dinamica. In qualsiasi momento può infatti essere arrichito con eventi ed iniziative che puntino a valorizzare l’identità culturale, storica, sociale ed economica della Versilia. Coloro che sono interessati a contribuire alle celebrazioni possono sottoporre i loro progetti utilizzando l’apposito modulo disponibile nella sezione Documenti di questo sito. Il modulo dovrà essere recapitato a: Segreteria organizzativa del Comitato Promotore per le Celebrazioni del 500° Anniversario del Lodo di Papa Leone X, presso Comune di Pietrasanta, piazza Matteotti 29, 55045 Pietrasanta (Lu), telefono 0584 795250, email lodoleonedecimo.presidenza@gmail.com. La segreteria è a disposizione per fornire ogni chiarimento in merito all’iniziativa.

Il Caffè de La Versiliana Mercato dei fiori a Marina di Pietrasanta Il Palio dei Micci di Querceta Mostra d’arte all’interno della chiesa di S.Agostino a Pietrasanta

 

 

Enti promotori:         Con il patrocinio:    

Comune di Forte dei Marmi

Comune di
Forte dei Marmi

Comune di Pietrasanta

Comune di
Pietrasanta

Comune di Seravezza

Comune di
Seravezza

Comune di Stazzema

Comune di
Stazzema

Istituto Storico Lucchese "Versilia storica"

Istituto Storico Lucchese
"Versilia storica"

Regione Toscana

Regione
Toscana

Provincia di Lucca

Provincia
di Lucca

 

Facebook

Twitter

English version

Japanese version

Documenti

Copyright

Crediti